Un weekend di fotografia nella suggestiva cornice del Golfo dei Poeti in provincia di La Spezia
Questo Workshop ti porterà nel meraviglioso borgo di Tellaro, un luogo senza tempo, ricco di storia e tradizione. Immersi nella natura e di fronte al meraviglioso Golfo dei Poeti potrai sviluppare le tue abilità nella fotografia paesaggistica.
Il workshop in pillole
L’avventura è studiata non solo per portarti nei luoghi più fotogenici, ma anche per permetterti di allenare la tua mente a visualizzare lo scatto prima di eseguirlo. Il nostro obiettivo è quello di coltivare la tua consapevolezza e creatività per tornare a casa non solo con delle belle immagini di cui essere orgoglioso, ma soprattutto con nuove tecniche e conoscenze utili per la tua passione fotografica.
Programma del corso fotografico
Giorno 1: Ci ritroveremo nell’hotel dove soggiorneremo verso metà mattina. Dopo aver lasciato i bagagli nella struttura che ci ospiterà, inizieremo subito un briefing operativo e inizieremo con le attività didattiche.
Dopo la pausa pranzo, ci sposteremo nelle location di scatto dove utilizzeremo da subito quanto appreso sino a quel momento e apprenderemo nuove nozioni pratiche mentre attenderemo l’ora del tramonto.
Al termine dell’Ora Blu ci sposteremo a cena tutti insieme dove potremo rilassarci e condividere le emozioni della giornata.
Al termine, rientro negli alloggi e tutti in branda in attesa dell’uscita successiva.
Giorno 2: Sveglia presto per permetterci di raggiungere con congruo anticipo la location di scatto scelta per l’alba. Dopo un rapido ripasso di tutto quanto appreso e di come adattarci alle condizioni di buio, aspetteremo il momento magico
Terminata la sessione di scatto rientreremo presso la struttura di pernotto dove una abbondante colazione calda ci aspetta per ritemprare spirito e stomaco.
Dopo una breve pausa per permettere a tutti di rinfrescarsi e di mettersi in abbigliamento comodo, inizierà la parte dedicata alla post produzione dove visioneremo e lavoreremo assieme sugli scatti dei partecipanti mostrando un worksflow di sviluppo rapido ed efficace.
I tuoi docenti

Francesco Gola
Nikon School Master e NiSi Filters, BenQ, f-stop Gear e Calibrite Ambassador, vive e lavora a Milano dove collabora con aziende, siti e riviste del settore per la diffusione della cultura fotografica in Italia e nel mondo.

Alessio Andreani
Ambassador per NiSi Filters, i suoi lavori sono stati pubblicati dal The Times, Digital Photographer Magazine, Traveller, NPhoto, Digital Photo e molti altri
Il Corso include
Il Corso non include
Cosa aspetti? Unisciti a noi!
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al Workshop. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del Corso Fotografico e non comporta l’acquisto di alcun servizio.
Informazioni aggiuntive
Partner del Workshop Fotografico













