Workshop in Islanda - Marzo 2017 - Francesco Gola Photography

Islanda - Esplorando il Sud

un tour fotografico del sud dell'Islanda con Francesco Gola e Alessio Andreani

25 Marzo - 1 Aprile 2017


English page HERE


Unisciti ai fotografi Francesco Gola ed Alessio Andreani alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti del mondo: l'Islanda

Ami le calde giornate di primavera, il mare caraibico e le lunghe dormite in spiaggia sotto il sole? Questo viaggio non fa per te.

Questo workshop fotografico ti permetterà di scoprire le meraviglie paesaggistiche del Sud: le maestose cascate, le infinite spiagge nere, i ghiacciai eterni. Ci sveglieremo presto la mattina e andremo a letto tardi la sera, e nel corso della notte se le condizioni saranno favorevoli ci sveglieremo per catturare uno dei fenomeni più suggestivi della natura: le Aurore Boreali. Nel corso della giornata, tante discussioni tecniche e la possibilità di goderci la meravigliosa ospitalità Islandese

La nostra avventura è studiata non solo per portarti nei luoghi più fotogenici, ma anche per permetterti di allenare la tua mente a visualizzare lo scatto prima di eseguirlo. Il nostro obiettivo è quello di coltivare la tua consapevolezza e creatività per tornare a casa non solo con delle belle immagini di cui essere orgoglioso, ma soprattutto con nuove tecniche e conoscenze utili per la tua passione fotografica.

Insomma, una settimana di pura fotografia e adrenalina in compagnia di fotografi come te!

L'avventura chiama. Sei pronto a rispondere?


Itinerario:


25 Marzo: giornata degli arrivi! Inizieremo alla grande con una cena in compagnia a Reykjavik, dove pernotteremo.

26 - 31 Marzo:  e avventura sia! Ci addentreremo nel Sud, andando a visitare i migliori spot delle cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss, le nere spiagge di Vik, l'incredibile laguna di Jökulsárlón, l'affascinante baia ai piedi di Vestrahorn

1 Aprile: Tutte le belle cose prima o poi finiscono. Giornata dedicata al rientro a Reykjavik


Argomenti trattati durante il workshop


- Pianificazione fotografica avanzata

- Teoria e tecniche per fotografia paesaggistica

- Composizione nella fotografia marina

- Tecniche avanzate per Lunghe Esposizioni

- Post produzione (Lightroom, Photoshop, plug-ins, etc)


Informazioni utili


- Il workshop si svolgerà dal 25 Marzo al 1 Aprile 2017. (il 25 marzo sarà il giorno dedicato agli arrivi, il 1 Aprile alle partenze. Le location saranno visitate dal 26 al 31 Marzo)

- Il prezzoinclude: 2 tutor a disposizione h24 per tutta la durata del workshop, tutti i trasporti alle varie location con mezzo 4x4, tutti i pernotti in Hotel e Guesthouse in stanza doppia condivisa (no dormitori!). 

- La quota non include: il viaggio in aereo per raggiungere Reykjavik, pasti e bevande, l'assicurazione sanitaria e di viaggio, tutto quanto non espressamente indicato in "Il prezzo..include"

- Al momento dell'iscrizione è necessario versare una caparra, la rimanente quota va saldata entro 30 giorni dalla data del corso

- Il numero minimo di partecipanti per la conferma del viaggio è 4, il massimo numero di partecipanti è 8. Piccoli gruppi, grande divertimento! 

- In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota di caparra verrà restituita integralmente

- Siamo orgogliosi partner di NiSi Filters, Rollei, Terrascape e PhotoPills..durante il corso potrai provare in campo i loro prodotti!


Cose da considerare


- E' un workshop adatto agli amanti della fotografia di paesaggio

- E' un viaggio nella selvaggia Islanda, non una vacanza in un resort 5 stelle con tutti i comfort: richiede un po' di spirito di adattamento

- Non sono previsti percorsi a piedi impegnativi

- Il meteo sarà imprevedibile e cambierà rapidamente: non sottovalutare il tuo abbigliamento. Saremo felici di suggerirti come meglio riempire la tua valigia!

- Non sempre avremo a disposizione ristoranti o riusciremo ad andarci: capiterà di farci la spesa e cucinare tutti assieme come una vera squadra!

- Nessuna uscita è obbligatoria: se una sera preferirai restare a dormire anzichè scattare all'alba o l'aurora boreale, nessun problema! Ti vogliamo bene uguale :)



Informazioni e prenotazioni



Powered by SmugMug Log In